logo
Keep in touch with meI'm using Intch to connect with new people. Use this link to open chat with me via Intch app
Work Background
iOS Architect
MooneyiOS Architect
May. 2021Milano, Lombardia, ItaliaRicopro il ruolo di Architect iOS. In particolare indirizzo le scelte architetturali, le iniziative più complesse ed il bugfix di produzione delle app iOS. Inoltre sono il focal point del team iOS con i consulenti esterni, gestisco i task, le stime e discuto la programmazione con i Pm ed il business.
Mobile Team Leader
NTT DATA ItaliaMobile Team Leader
May. 2020 - May. 2021Milano, Lombardia, ItaliaHo lavorato come Team leader iOS dell'app Bancoposta. Il team è formato da 8 persone ed io gestisco task, architettura nuove iniziative, stime, bugfix e deploy.
Sviluppatore iOS
NTT DATA ItaliaSviluppatore iOS
Dec. 2018 - May. 2021Milano, Lombardia, ItaliaSviluppo e mantenimento applicazioni iOS. Metodologia di lavoro: Agile. Design Patterns: MVC, MVVM e Coordinator. Progetti: - SDK per app Automotive. - App Banking - App Piacere Lavazza - Companion App dispositivi integrati Alexa - Banco Posta
Sviluppatore iOS
AccentureSviluppatore iOS
Oct. 2017 - Dec. 2018Napoli, ItaliaSviluppo e mantenimento applicazioni iOS in linguaggi Swift e Objective - C. Metodologia di lavoro: Waterfall e Agile con Jira. Tecnologie e framework: SQLlite, Xml, JSON, REST, Uml, Sketch. Design Patterns: MVC e MVVM. Progetto in ambito Retail per azienda fashion internazionale.
Sviluppatore iOS
Apple Developer Academy | ItalySviluppatore iOS
Jan. 2017 - Oct. 2017Napoli, ItaliaLa Developer Academy è una collaborazione tra l’Università di Napoli Federico II e Apple. Le lezioni interamente in lingua inglese e sono curati a fondo tutti i processi di sviluppo di un'applicazione. Ho partecipato attivamente alla creazione di due applicazioni presenti sullo store e sto attualmente partecipando ad altri due progetti con gruppi multinazionali. ▪ Software: X-Code ▪ Linguaggi: Swift, Objective-C ▪ Database: mySQL, Firebase, CoreData(framework) ▪ 2D e 3D modeling: Scenekit, Spritekit ▪ Design: Sketch, Marvel ▪ Metodologie di lavoro: Scrum, Agile. ▪ Ricerca: CBL
Responsabile delle spedizioni
Poste ItalianeResponsabile delle spedizioni
May. 2013 - Jan. 2017Napoli, Italia- Manutenzione terminali - Accettazione e gestione spedizioni
Intch is a Professional Networking App for the Future of Work
100k+ people
130+ countries
AI matching
See more people like Salvatore on Intch
Engineer
27370 people
29
Web Developer @ Self-employed
15
Security researcher @ Contrast security
23
General Manager @ Sky Pilot
EngineerComputer engineer
11872 people
29
Web Developer @ Self-employed
15
Security researcher @ Contrast security
23
General Manager @ Sky Pilot